transformers non poi sta vaccata

Sinceramente mi aspettavo ben di peggio da questo film. Voglio dire una razza di bio-robot extraterrestri che si trasformano in automobili e viceversa è sicuramente una delle più grandi cavolate mai pensate da mente umana.
Tuttavia il film è ben girato, gli effetti speciali sono soddisfacenti anche se talune scene sono un po' troppo mosse per poter individuare con esattezza le animazioni (il che immagino abbia aiutato i grafici un po') e soprattutto scorre abbastanza fluido (merito di una trama semplice e proprio per questo divertente).
Tra le note positive l'aver relegato i combattimenti tra autobot e desecticon nell'ultima mezz'ora evitando di trasformare il film in una sconclusionata sequenza di scene d'azione. Certo alcune cadute di stile ci sono (tipo gli enormi robottoni che si nascondono per non farsi vedere dal padre del protagonista) ma da un film USA non si può pretendere troppo sotto questo punto di vista.
In definitiva direi che il film è godibile a patto di accettare la premessa iniziale (ossia l'esistenza di questi assurdi transformers).

Commenti

Post più popolari