i Simpson (the movie)



Questo divertente film è in realtà un puntatone della serie più che un prodotto a sé stante. L'ironia pervade la pellicola che è ricchissima di citazioni e scenette divertenti. Molto gustosi ad esempio lo Swarzy presidente decisionista ed il simpatico spider pork (ma quante acconciature ha?).
La trama non si discosta di nulla dal classico clichè americano della catarsi (maledetti protestanti che sanno pensare solo mutazioni continue della stessa storia) e vede in successione Homer fare casini, Homer ostinarsi a fare ancora più casini facendo incazzare Marge, Homer realizzare di aver fatto casini ed infine Homer mettere fortunosamente fine ai casini.
Carina la trama laterale di Bart alle prese con problemi relativi all'immagine paterna, meno originale quella di Lisa eterna no-global.
Dal punto di vista tecnico il film risulta più fluido nelle animazioni e più definito nei dettagli. Oltre a ciò si fa ampio uso di tecniche di animazione miste 3D -2D (in parte già viste in futurama) che consentono una fotografia molto più dinamica e moderna rispetto alle visuali classiche della serie.
In sostanza vale la pena di vedere questo film e di godersi una serata di sano ed ironico divertimento.

Commenti

Post più popolari