adversum cicloamatores


Tra tutte le categorie di maleducati ed inappropriati urbani ce ne è una che mi sta particolarmente sulle palline, i ciclisti.
Personalmente adoro il ciclismo e se posso non mi perdo certo l'izoard, il tappone pirenaico, gli ultimi 20km della milano san remo o il mondiale. Ma i ciclisti in mezzo al traffico non li reggo proprio.
A parte che per andare in giro in bicicletta a Genova devi essere tra lo stronzo ed il masochista, gli allegri cicloamatori si aggirano per le strade (non per le piste ciclabili che non ne abbiamo proprio) in barba a tutti i principi del codice della strada: -senza casco, -senza luci, -senza frecce, -passando col rosso che staccare lo scarpino dal pedale è reato, - passando ora sulla strada ora sui marciapiedi ora sulle striscie e combinandone di ogni colore.
Quanto vorrei che ogni tanto un solerte vigile fermasse uno di questi 4-5 idioti e lo multasse severamente. Mi da troppo fastidio vederli sfrecciare in barba ad ogni legge urbana mentre magari io vengo multato per aver parcheggiato 50 cm fuori dall'area permessa.

Commenti

Post più popolari