banda larga per tutti (o quasi)..


Proseguono le mie peripezie alla ricerca della connessione internet domestica.
Appena arrivato a dicembre del 2006 avevo provato a vedere chi poteva darmi l'adsl e dopo vari tentativi con fastweb, infostrada ecc avevo risolto grazie a Tiscali che sembrava l'unica azienda in grado di darmi la connessione adsl senza dover ricorrere all'attivazione di una linea telecom.
Se leggete il mio blog saprete già che dopo che mi era stata messa in funzione a febbraio 2007 la linea aveva cessato di esistere a maggio e che ci vollero mesi e mesi per avere un intervento a domicilio e l'infausta constatazione che non si poteva rimettere in piedi la connessione poichè occorreva tirare dei fili nuovi nei muri (chiaramente la gente che manda telecom tira la volata a questa azienda e quando può fa sembrare impossibile cose semplici) .
Chiuso con Tiscali mi sono ritrovato senza connessione ed ho quindi cominciato a pensare alla prospettiva di usare chiavette UMTS.
Però non ero sicuro di questa soluzione, un po' i costi elevati, un po' le ore limitate di accesso un po' la difficoltà a collegare altri dispositivi anche wi-fi e non da ultimo i dubbi sulle prestazioni mi hanno bloccato sullo stand-by.
Questo fino a che la settimana scorsa ho deciso che visto che prevedo di restare nell'appartamento almeno un altro anno era il momento buono per chiedere la linea telecom e avere alice. Tra me e me pensavo che Telecom pur di darmi l'adsl avrebbe trovato la soluzione per i fili etc.
Così ho telefonato al loro numero 187 e una signora gentilissima ha istituito la mia pratica. Ci siamo salutati con un "le faccio sapere più tardi quando passa il tecnico per la linea".
Passano alcune ore e mi telefona un'altra signora della telecom che mi dice "siamo spiacenti ma possiamo darle solo la linea e non l'adsl, la centralina che serve il suo palazzo è completa, se vuole può riprovare fra qualche mese, magari qualcuno si stacca".

Ma porcaz!!!!! e questo è un paese moderno?!!!!!
In piena città di Genova non è possibile avere l'adsl tramite nessun gestore, che merda!

Commenti

Anonimo ha detto…
ma cristo! fatti benedire dal dio della banda larga
Andrea Fasce ha detto…
Più che benedizione mi sa che ci vuole un esorcismo... Quando si tratta di hitech quel che trippi tocca cessa di funzionare :-)
Anonimo ha detto…
Abiti mica in Via Caffaro? Mi è successa la stessa cosa.
radiowaves
trini ha detto…
no abito in via isonzo.. mi consolo però all'idea di non essere l'unico sfigato..
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie
Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good
Anonimo ha detto…
Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!
Anonimo ha detto…
molto intiresno, grazie
Anonimo ha detto…
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Post più popolari