abitare in una grande città..


..significa anche avere il papa in visita in centro e non rendersene neanche conto.
Tutto sommato i disagi sono stati davvero minimi e se non ci fossero state le dirette su tutti i canali locali non me ne sarei nemmeno accorto. L'unico fatto degno di nota è la coda di stamani probabilmente dettata dallo smantellamento furioso delle strutture costruite per l'occasione.

Una nota di colore, domenica mattina mentre facevo una carrellata sulle tv locali ho visto l'arrivo del pontefice in piazza matteotti per l'incontro con i giovani. Vicino al palco c'era uno striscione con disegnata una maglia del genoa e con scritto "benedetto 16". La cosa mi ha lasciato interdetto, non è un po' irrispettoso un simile striscione? Irrispettoso si badi sia per noi tifosi che per il papa?

Commenti

Anonimo ha detto…
le varie squadre che vanno a fare visita al papa (ultima l'inter, quando è andata a roma in semifinale di coppa italia), generalmente donano al santo padre la maglia della squadra con scritto appunto benedetto 16.
con la maglia del genoa col 16 comunque preferisco vederci lucarelli, e qui l'ho detta grossa.
Andrea Fasce ha detto…
Io il casino (abitando a qualche centinaio di metri da piazza della vittoria) invece lo ho sentito...
Sotto casa mia hanno sciamato frotte di suore e pellegrini... E la nenia dei cori ha svegliato Morgana mentre faceva il suo riposino pomeridiano lasciandola piuttosto incacchiata per il resto della giornata...
Se non altro la pioggia gli ha rotto le scatole per un bel pezzo....

Post più popolari