noto maiale..


L'altra sera nello spogliatoio della mia squadra di calcio è uscito fuori un discorso curioso che vale la pena di rendere pubblico perchè imho piuttosto gustoso.
Si parlava forse di animali da passeggio e qualcuno ha detto "noi abbiamo un maiale". Ovviamente sono sobbalzato ed ho deciso di approfondire la questione.
A parte il nome di questo porcello (in verità un'agile cinta senese) che vi taccio per non urtare la suscettibilità di quei pochi cristiani che possano capitare qui sopra la cosa interessante e come ne siano diventati i proprietari.
In pratica si tratta di un gruppo di amici che gioca a fantacalcio pesante investendo diverse centinaia di euro a testa. Fin qui tutto abbastanza normale, il divertente è che non tutti i soldi raccolti vengono messi in palio, ma la maggior parte sono ammucchiati su un cc bancario.
Ora siccome durante le sessioni di fantacalcio pare mangino e bevano come animali se ne sono usciti coll'idea di comprare un porcello, farlo allevare per poi farselo macellare e realizzare prosciutti, salami e bistecche a sazietà.
Detto fatto ora il maialino è all'ingrasso presso un allevatore e loro possono pure andarlo a trovare di tanto in tanto.
Questo si che è un investimento, questo si che è genio.

Commenti

Post più popolari