Bolt eroe a quattro zampe..


Siccome la sala che trasmetteva Nessuna Verità coi bellissimi Di Caprio e Crowe era tragicamente piena abbiamo ripiegato sulla visione del nuovo lavoro disney-pixar.
I trailer non è che mi avessero fatto impazzire per cui mi aspettavo un film dal target decisamente infantile infarcito a piene mani di cucciolotti buffi e sentimenti buoni.
In realtà quello che mi sono trovato di fronte è esattamente questo ma anche qualcosa di più, una commedia brillante con una trama abbastanza originale (nelle tematiche, meno nello sviluppo) e dei personaggi dannatamente ben caratterizzati.
Il criceto psicopatico e malato di televisione è poi addirittura geniale e difficilmente si trattiene la risata quando entra in scena.
Ancora una volta occorre riconoscere che pixar ci sa fare e ad una realizzazione eccellente con un charachter style vicino a quello del filone ratatouille-incredibili e degli effetti sempre + reali sa unire anche una trama che godibile per quasi tutti i target.
Se riuscite a vincere la ritrosia di andare a vedere un film con una trama stile Torna a casa Lessie in salsa Truman Show allora avrete delle belle sorprese.

Commenti

Post più popolari