l'anima buona del sezuan (B.Brecht)..


No davvero, in vita mia non ricordo mi sia mai capitato prima dell'altra sera di abbandonare uno spettacolo prima della fine. La cosa divertente è che l'anima buona del sezuan è uno spettacolo carino, ben recitato, ironico e neanche pesantissimo. Il fatto è che ero stanco e completamente disidratato per colpa di una pizza presa a cena. Oltre a ciò le sedie della corte non sono il massimo in fatto di comodità e spesso c'è un caldo eccessivo.
A ciò si aggiunge che dopo un'ora e fischia lo spettacolo che io pensavo stesse giungendo a termine è approdato a sorpresa solamente all'intervallo. Non era per me possibile resistere ancora per così tanto e quindi mi sono dovuto dare per vinto.
La storia invita a riflettere sull'impossibilità di essere buoni per davvero a questo mondo, io invece ho concluso che non era possibile restare ancora seduto in quel teatro.
Che altro aggiungere se non un invito ai teatranti a snellire un po' gli spettacoli.

Commenti

Post più popolari