tirrenia che tristezza..


Recentemente sono andato in sardegna col traghetto. Andata su GNV e ritorno con Tirrenia. Ho quindi avuto modo di mettere a confronto diretto le due compagnie nell'arco di pochi giorni sulla stessa tratta.
Con GNV nave pulita, personale gentile e servizio all'altezza delle aspettative. Niente di trascendentale s'intende ma il negozio di bordo era aperto, il bagno della camera aveva la fascetta, ed il bar a poppa offriva i panini della catena Autogrill.
Al ritorno le cose con Tirrenia sono andate meno bene. Del traghetto in sè non si può dire male, moderno ed abbastanza pulito, ciò che mi ha scioccato è il servizio. Al bar panini finiti prima ancora di salpare dal porto e poi riapparsi scaglionati. Personale tra l'indolente ed il maleducato davvero poco interessato a soddisfare il cliente (ad una mia amica è stato venduto un succo frutta salvo poi scoprire che c'era solo dell'aranciata). Negozio di bordo non solo chiuso ma anche desolatamente vuoto. All'arrivo poche indicazioni per lo sbarco e gente lasciata allo sbando in attesa suoi ponti per quasi un'ora.

Commenti

Post più popolari