La setta degli assassini (L.Troisi)..


Cosa c'è di meglio da leggere in estate di un buon racconto fantasy? Se poi questo è fatto davvero bene, ricco di personaggi interessanti, con una trama appassionante e con dietro un mondo immaginifico ben congeniato allora il godimento è ancora maggiore.
Lo devo riconoscere, mi sono avvicinato a questo volume (il primo della trilogia delle Guerre del mondo emerso) con un po' di scetticismo dovuto un po' al successo riscosso ed un po' da una malcelata esterofilia che mi porta a considerare provinciale il prodotto letterario italico. Tuttavia ho impiegato davvero poco a ricredermi. Seguire le gesta di Dubhe fino nel tempio della setta degli assassini è stata un'esperienza appassionante che mi ha inchiodato al libro appena avevo un attimo libero.
Certo di mio ho una certa passione per il genere che non praticavo da parecchio tempo ma leggendo queste pagine ho ritrovato l'entusiasmo che ebbi solo ai tempi della prima lettura della Dragonlance. Mi spingo a dire che pur avendo letto solo un libro Troisi si colloca nelle mie preferenze davanti ad un mostro sacro come Brooks.
A questo punto non resta che leggere i successivi due volumi per vedere se mi aspetta un crescendo rossiniano o una cocente delusione.

Commenti

Anonimo ha detto…
Se sei davvero un appassionato dei libri della troisi devi leggere anche le ''cronache del mondo emerso'' ovvero la prima trilogia,quella che precede di 40 anni le guerre del mondo emerso (40 secondo come racconta XD,perchè le guere del mondo emerso riprendono la stramaggior parte dei legami con la trilogia precedente,quindi se leggessi prima questa trilogia,non capiresti molto,e quando verrebbero citati fatti e personaggi non ne capiresti il significato,quindi..ammeno che tu non abbia già letto le cronache,non leggere le guerre,invece,nel caso in cui tu abbia letto i libri secondo l'ordine del racconto,allora buona continuazione ^.^ ciaooo
Anonimo ha detto…
i really adore your own writing kind, very charming.
don't quit as well as keep creating as a result it simply truly worth to look through it,
impatient to look into way more of your stories, have a pleasant day!
Anonimo ha detto…
folks, cute web-site
so how to make blog posts that smash in your readers:
http://tinyurl.com/yjn5wad

Post più popolari